Banda larga, c' è il progetto per Italia.

Articolo pubblicato lunedì 2 marzo 2015

Banda ultra largaIl governo ha deciso di approvare domani un piano banda ultralarga da 6 miliardi di euro pubblici nonchè il più grande progetto per l' Italia riguardante la rete internet.

«Ring» è il nome (rete italiana di nuova generazione) con cui è stata chiamata la bozza del decreto legge del governo Renzi, il piano ha allarmato molto i dirigenti Telecom visto la decisione del Governo di sostituire da rame a fibra il passaggio degli utenti, un italiano su due entro il 2020 verrà raggiunto dalla fibra ottica a 100 MB metre il 100% avrà internet a 30 MB entro il 2018.

L' Agcom ha sei mesi di tempo per definire la società che avrà il compito di erogare la fornitura di almeno 30 Megabit entro il 2018 al 100% della popolazione italiana, ci saranno anche incentivi fiscali, semplificazioni burocratiche e agevolazioni per chi investe.

 L’ Europa ha stabilito che entro il 2020 tutti i cittadini devono poter usufruire di Internet superveloce, l' Italia è tra le ultime in Europa con una copertura di 100 MB appena nei centri di Roma e Milano equivalenti all' un per cento della popolazione.


Gli ultimi post...


comments powered by Disqus

Cosa Facciamo

I nostri Portafogli

Alpha

Beta

Gamma

Delta

Desr

Omega

Sigma

Be.Trade

Direttamente da twitter: